Nella casa dei ricordi perduti by Lucy Coleman

Nella casa dei ricordi perduti by Lucy Coleman

autore:Lucy Coleman [Coleman, Lucy]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788822751195
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2022-01-16T23:00:00+00:00


21

Una piccola nube all’orizzonte

Quando arriva Olwen fingo di essere molto impegnata e la saluto con un rapido «Ciao» prima di tornare a concentrarmi sugli appunti che ho davanti.

«Allora è ufficiale». So che è di fronte a me e ancora non si è neanche tolta il cappotto, perché mi ritrovo a fissarle i piedi, entrambi ben piantati nella mia direzione.

Alzo lo sguardo, con un misto di ansia e terrore.

«Che cosa?»

«Voi due. È vero che è un pezzo che gli dico di fare uno sforzo e provare a mettersi in gioco, ma… è una cosa saggia? Tu sei qui per riprenderti e concentrarti sul lavoro e quando due persone si innamorano…».

Lascio cadere la penna e mi copro la bocca con la mano.

«Non siamo innamorati, Olwen. Stiamo solo… abbiamo una piccola avventura, ehm… romantica. Io riparto tra poco più di quattro settimane. Siamo entrambi liberi, single e soli. Nessuno si farà male, ci divertiamo e basta».

La sua espressione è di puro rimprovero.

«Non voglio fare la moralista, Tia. Nic con me si è aperto un po’ di più di quanto faccia con la maggior parte delle persone. È un uomo fantastico, ma ha i suoi demoni. E tu in questo momento sei così vulnerabile, ma sei stata cullata da un falso senso di sicurezza. Per te questa non è la vita reale, è più una vacanza lavoro. Tu credi di poter affrontare quest’avventura e sono certa che lo pensi anche Nic, ma ci sono un sacco di cose che potrebbero andare storte. Nessuno di voi è il tipo da fare sesso tanto per farlo. Se siete arrivati a questo punto significa che dietro c’è di più, che ti piaccia o no. E cosa succederà quando dovrai partire? E se uno dei due non vuole che finisca e l’altro sì? Oltretutto, dopo ieri sera, al villaggio non si parla d’altro che della nuova fidanzata di Nic. Lui cammina a un metro da terra e ce ne siamo accorti tutti».

Non voglio sorridere, ma non riesco a trattenermi e sento che i miei zigomi si sollevano, involontariamente.

«Oh, santo cielo. L’ho rimproverato per ieri, ma non preoccuparti Olwen. Sappiamo quello che facciamo e abbiamo stabilito delle regole. A questo proposito ho una confessione da farti, anche se so che non ti piacerà. Ma ho proposto a Nic di tornare a vivere qui; per la questione dei furti, ovviamente».

Tanto dovevo dirglielo in qualche modo, e avere una scusa aiuta. Olwen sembra scioccata.

«Non ti senti al sicuro qui da sola?».

Mi rivolge uno sguardo di crescente preoccupazione. Non era mia intenzione allarmarla, ma ancora non mi sento tranquilla. Se fosse successo solo una volta, potrei dare la colpa alla mia fantasia, ma non è stato così.

«Credo che l’ultimo incidente su alla fattoria mi abbia turbata e avere Nic qui aiuterebbe. Ma tu, per favore, non preoccuparti di questo, o della nostra… relazione».

«Be’, è naturale che siamo tutti in allerta e non è una bella sensazione. Da queste parti non siamo abituati a cose del genere e sono sicura che vivere da sola non aiuta.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.